CAPOSPALLA, CAPO STAR

Quali che siano le tendenze dell’Autunno/Inverno, c’è un trend che batte tutti: il capospalla.
E come potrebbe essere altrimenti?
Quando le temperature scendono, il capospalla diventa vitale, per fare fronte a giornate umide e serate gelide.
Così, il cappotto copre l’outfit scelto con cura dal guardaroba, occultandolo interamente… e si fa protagonista assoluto, raccontando lo stile di chi lo indossa.
 
La Moda lo sa e, per l’Autunno/Inverno 2018/19, propone capi grandi, avvolgenti e più caldi che mai, trasformandoli in elementi essenziali del look.
 
Dal cappotto al piumino, dal poncho alla pelliccia: in questa stagione, il capospalla è primo attore, e interpreta il proprio ruolo cambiandosi d’aspetto, per soddisfare ogni esigenza e interpretare ogni personalità.
A patto che sia maxi.
Già, perché il capospalla dell’Autunno/Inverno è grande, smisurato, oversize, e veste – anzi, avvolge – come un abbraccio rasserenante.
 
Intramontabile dei mesi freddi, il cappotto si fa lungo, anzi lunghissimo e si accende di colore – rosso in primo piano.
Il piumino si fa capo elegante, e arriva alle ginocchia o sfiora le caviglie, per essere indossato anche di sera, con tacchi alti e abiti vezzosi.
La pelliccia è ecologica ed eccentrica: colorata o animalier, a pelo lungo e a pelo corto… tutta da accarezzare.
Poncho, mantella o cappa: sono loro i grandi trend di stagione. In lana o in ecopelle, s’indossano in un gesto e sono subito incredibilmente chic.